Gli Astri, il Destino e la Gioia di vivere

Qualcuno si chiedeva cosa significasse il simbolo nel logo di Seekers Magazine, ed eccolo qua, è il simbolo del Nodo Lunare Nord. Un Tema Astrologico è composto da moltissimi elementi che raccontano le nostre personali miscele chimiche e alchemiche, un cocktail stellare che parla di noi. Alcuni tra gli elementi più importanti si chiamano Nodo Lunare Sud e Nodo Lunare Nord.

L’ Astrologia Karmica spiega che questi due elementi collegano una reincarnazione con la successiva, indicando ciò che sei stato con il Nodo Lunare a Sud, e ciò che sarai con il Nodo Lunare a Nord.

Insomma, ci rivela il nostro destino!

In questo modo sembra che tutto fili liscio, e che conoscere questa informazione ci abbia automaticamente facilitato il compito. Ma è proprio così?

Il punto è che non siamo bravi ad interpretare il ruolo che il copione del Nodo Nord ci propone, noi sappiamo tutto solo sul Nodo Sud proprio perché lo abbiamo sempre fatto, ne abbiamo il dominio a livello animico.

Per spiegarmi, vorrei usare una metafora che me ne ha facilitato la comprensione, ed è la seguente.

La tua anima è un’attrice e ha recitato in un’infinità di film. Il primo film, in cui ha recitato da protagonista, è andato così bene che ha recitato per molto tempo lo stesso personaggio! E questo personaggio è indicato dal tuo Nodo Sud ma in questa vita, la tua anima ha l’opportunità di superare se stessa e accettare un ruolo che la farà diventare un’ Icona del Cinema.

Diventare un’ Icona è la tua opportunità per essere felice, perché dopo il terzo o quarto film in cui reciti lo stesso personaggio e ne conosci a menadito ogni sfumatura, inizi a sentire il bisogno di andare avanti, progredire e continuare ad espandere la tua coscienza. Ed ecco il Nodo Nord.

Il problema è che per natura non abbiamo quelle capacità, e abbracciare il Nodo a Nord potrebbe farci sentire inadeguati e strambi, persino. Come un bimbo che si mette in piedi e cerca di stare dritto. E’ buffo, no?

La Vita, che è la nostra Scuola, ci permette di superare un esame emozionale ed animico dopo l’altro per espanderci e poter diventare questo nuovo personaggio, indicato dal Nodo Nord.

Se mentre combatti con le difficoltà che incontri sulla via ti senti anche ispirato, entusiasta e felice, sei sull’autostrada della tua felicità personale, ti stai preparando per il tuo nuovo film.

La sensazione che abbiamo invece quando ci sentiamo fermi e inutili, seminando infelicità e torpore intorno a noi, è quando restiamo ancorati al nostro vecchio personaggio, che più andiamo avanti con la Vita e con l’età, sentiamo appartenerci sempre meno, desiderando inevitabilmente qualcosa di nuovo.

Quel qualcosa di nuovo, è indicato dal Nodo Nord, che come una stella polare, ci indica la Via per la felicità.

Questa consapevolezza non scioglie le difficoltà, ognuno ha le sue battaglie che -soprattutto entro i trenta o trentacinque anni- vivrà appieno. Secondo le intuizioni personali di chi vi scrive, l’età di 33 anni (eh già, quella di Cristo), segna un momento importante in cui ci ritroviamo a rinascere, iniziando a capire davvero qual è la strada del Cuore che vogliamo vivere in questa vita, abbandonando ed equilibrando sempre di più con l’età i due estremi. Ebbene sì, sono due estremi, infatti andiamo da Sud a Nord, non da Sud, a Sud-Ovest !

L’auspicio di questo articolo è quello di togliere un po’ di paura, prendendo coscienza che la paura, è solo una reazione spontanea a un’azione che blocchiamo, nella direzione dell’Amore.

Per calcolare i tuoi Nodi Sud e Nord, puoi inserire i tuoi dati qui, per il tuo tema natale occidentale.

Ti consiglio di calcolare anche i tuoi Nodi Nord e Sud con l’Astrologia Siderale, o Vedica, per trovare un orizzonte ancora più evolutivo. Clicca qui

Buon film 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...