Stai Karma.

Nel corso della Vita ci accorgiamo dell’esistenza dei perché spirituali, o karmici.

O forse no. Non ce ne accorgiamo, e soffriamo silenziosamente per ciò che è successo in passato, e che succede nel nostro presente, senza riuscire ad accettarlo.

Quando siamo dentro al karma senza rendercene conto, possiamo percepire quella strana sensazione di disagio, di forzatura, ci sentiamo di dover fare le cose per forza, che la vita è faticosa e anche un po’ brutta. In effetti è come se vivessimo nella violenza. Alla lunga potremmo anche ritrovarci ad essere cinici nei confronti dell’amore o della gioia di vivere.

Potremmo arrivare a credere che non sia niente di grave quel dolore fisso, e cercare di assopirlo. O potremmo invece tenerci stretta la rabbia per mantenerlo ben vivo dentro ai nostri ricordi.

Prima o poi dovremo cedere anche alla consapevolezza che così, non funziona. Avremo bisogno di raggiungere la Comprensione, attraverso la fede e l’accettazione.

Il karma è il frutto dell’azione, e quando diciamo “mamma mia che karma che hai!” stiamo dicendo “quali azioni avrai mai messo in moto, in passato, per vivere queste situazioni oggi!”

Una volta che ho superato ed esaurito le motivazioni interiori che mi legavano ad un certo lavoro o ad una certa relazione, per esempio, possiamo dire di essere liberi da quel karma in particolare.

Può essere che a livello logico o del benessere personale, un certo evento sia stato solo spiacevole e terribile, ma per il karma o lo spirito invece è stato necessario e vitale.

Quelle motivazioni interiori, se portate alla luce della consapevolezza svaniscono e possono accadere due cose principali: smettere di fare quello che stavamo facendo, perché si è sciolta la motivazione per cui lo facevamo, o continuare a farlo con una maggiore forza vitale interiore dovuta alla Comprensione.

Il Karma, infatti, non è solo qualcosa di negativo che “dobbiamo esaurire”, ma è anche inteso come destino. Una volta che accettiamo il nostro destino, diventiamo dei supereroi, e la Vita stessa ci aiuta a passarci attraverso, sostenendoci con fede. I famosi uomini di Buona Volontà, sono coloro che accettano il proprio Karma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...