Eat your Values!

L’abbondanza è una questione personale, ed è connessa alla sensazione di sicurezza. Cosa mi da sicurezza? Cosa mi fa sentire al sicuro ? Quale atteggiamento verso l’abbondanza è giusto per me? Possiamo avere molto denaro ma sentirci come se non ne avessimo. Da cosa dipende ? Per sentirci al sicuro finanziariamente, abbiamo bisogno di accogliere pienamente i nostri valori.

Ma quali sono?

Lo scopriremo attraverso la Seconda Casa astrologica. Se non hai ancora dato uno sguardo al tuo Tema Natale, ti suggerisco di cliccare qui, compilare i dati e osservare nelle descrizioni sotto al grafico quale segno zodiacale è presente nella tua 2°Casa. Dopodiché, cerca la descrizione relativa al tuo segno qui sotto.

Seconda casa in Pesci

Il misticismo, la tua sensibilità ai mondi invisibili, l’arte come forma di espressione del divino, la compassione e l’aiuto al prossimo sono valori fondamentali. Il sacrificio per amore può arrivare all’eroismo. Devi imparare la differenza tra non dare importanza al denaro e non preoccuparti per il denaro. Puoi avere soldi, senza preoccupartene, o puoi essere al verde, perché non dai importanza alla sicurezza finanziaria (e alla tua sicurezza!) Impara a darti valore, a sentirti al sicuro nell’esprimere la tua profonda sensibilità, seguire il tuo intuito con fiducia, e tutto andrà a posto, tutto fluirà miracolosamente. La mancanza di fede può renderti le cose davvero difficili. Potresti guadagnare da qualsiasi lavoro assistenziale, o mistico-artistico. Abbandona il pessimismo e l’auto commiserazione, e abbi fede che i miracoli esistono.

Le seconde case in segni d’acqua, come il Pesci, devono ricordarsi che le finanze dipendono dalla propria emotività. Impara a riconoscerla e a gestirla.

Seconda Casa in Scorpione

È importante che consideri il tuo grande potere trasformativo. Non temere di non saper gestire la materia, o meglio..non temere di essere..troppo. Ti senti come se fossi una bomba ad orologeria, a volte? Non avere paura della potenza delle tue emozioni, vai a scoprirti.., conoscere le parti nascoste di te e renditi conto che la tua abbondanza deriva proprio dal dedicarti con passione ai tuoi progetti. Se qualcosa non va nella direzione sperata, ricordati che puoi trasformare te stesso, affinché ciò che è là fuori, cambi. Sei bravissimo nell’aiutare il tuo prossimo a guarire, e forme di guadagno possono arrivare proprio dall’esercitare la psicologia del profondo per restituire potere alle persone. Ricorda sempre di non proiettare sugli altri le tue difficoltà pensando non ti riguardino. Ascolta il tuo grande potere personale, affonda nell’occulto e trasformati !

Le seconde case in segni d’acqua, come lo Scorpione, devono ricordarsi che le finanze dipendono dalla propria emotività. Impara a riconoscerla e a gestirla.

Seconda casa in Cancro

La Famiglia è il luogo perfetto per il tuo cancro in seconda casa, ma non solo. Qui le emozioni possono essere anche scomposte, ma tu non vergognartene mai, il tuo mondo emotivo esiste per una ragione. Sì sono emotivo, che ci vogliamo fare!? Sei meravigliosamente sensibile e desideroso di conforto casalingo, sai proteggere te stesso e coloro che ami in modi molto concreti, sai procurare sicurezza materiale, il nido perfetto. Se accetterai la tua irrazionalità, il tuo intuito sarà al massimo e seguirlo ti recherà tanta sicurezza. I guadagni potrebbero arrivare proprio da lavori connessi alla famiglia, a tutto ciò che è connesso con il prendersi cura in generale, purché tu sia libero di seguire il tuo istinto nelle tue scelte.

Le seconde case in segni d’acqua, come il Cancro, devono ricordarsi che le finanze dipendono dalla propria emotività. Impara a riconoscerla e a gestirla.

Seconda casa in Sagittario

Fede! Questa è la parola d’ordine per chi ha il sagittario nella seconda casa. Devi avere fede e fiducia che la Vita è al tuo fianco e non è lì per metterti i bastoni tra le ruote, non devi fare tutto da solo perché la Vita ti sostiene. Se riesci ad avere fede che la Vita ti è amica, perdoni chi ti ha fatto dei torti sapendo che ogni cosa accade per un motivo, a questo punto la sicurezza in te stesso, e l’abbondanza materiale fluiranno magicamente. Riuscirai inoltre ad avere fede nella tua capacità di spingerti sempre oltre, migliorarti e …portarti in luoghi migliori a livello psicologico, emotivo e fisico. Permetti al mistero della Vita di svolgersi davanti a te, osservando che anche i momenti di difficoltà hanno valore perché possono renderti migliore. Quando riuscirai ad accogliere questo atteggiamento filosofico nei confronti della tua vita, ti sentirai davvero al sicuro.

Le seconde case in segni di fuoco, come il Sagittario, devono ricordarsi che le finanze dipendono della propria spiritualità. Impara a riconoscerla e a gestirla.

Seconda casa in Leone

E’ importante che tu sia fiero di ciò che fai. Essere visto e riconosciuto come modello è importante per te. Devi anche poter assecondare la tua natura compassionevole ma prima, devi riempire la tua coppa, prendendoti cura dei tuoi bisogni, innanzitutto. Supera le tue paure, sii determinato nel raggiungere i tuoi obiettivi di successo personale. Probabilmente per ottenere la sicurezza dovrai superare alcune tue paure personali, magari la timidezza, ma una volta accettata la sfida ti sentirai bene, e al sicuro. Sii te stesso, persegui i tuoi obiettivi e renditi conto che ciò che fai sarà sempre in qualche modo sotto ai riflettori. Fare un’attività che ti permette di sentirti speciale, di brillare per la tua autenticità e i tuoi veri talenti, ti fa sentire al sicuro.

Le seconde case in segni di fuoco, come il Leone, devono ricordarsi che le finanze dipendono dal mantenere la fiamma della propria spiritualità. Impara a riconoscerla e a gestirla.

Seconda casa in Ariete

Con l’Ariete in seconda casa, hai bisogno di essere indipendente e di contribuire il oiu possibile alla tua libertà finanziaria. Ricordati che sei in grado di accendere i motori e dare vita a ciò che desideri. Questa tua innata capacità ti fa sentire al sicuro. In qualsiasi pantano tu sia finito, sai come metterti in moto per uscirne più forte di prima. E’ fondamentale che capisci chi sei e cosa vuoi e sapere che hai l’impulso per crearlo. Un modo per aiutarti a capire cosa vuoi davvero, è attraverso i momenti di rabbia, paura o frustrazione. Queste emozioni ti annunciano che qualcosa non ti piace e che te ne vuoi liberare. Sappi che puoi trasformare quella frustrazione in spirito guerriero, devi farlo. Dove accenderai la tua scintilla? Il tuo mantra è chiedi, e ti sarà dato. Il lavoro per te più adatto deve appassionati e motivare il tuo bisogno di conquista.

Le seconde case in segni di fuoco, come l’Ariete, devono ricordarsi che le finanze dipendono dalla fiamma della propria spiritualità. Impara a riconoscerla e a gestirla.

Seconda casa in Gemelli

La tua sicurezza sta nel riconoscere la tua capacità di essere versatile nel modo in cui guadagni il tuo denaro. Ogni nuovo modo di guadagnare è semplicemente qualcosa di nuovo che impari, e questa è una neccessità e un Valore. Nel momento in cui comprendi che la tua intelligenza è un valore, e che puoi usarla per fare soldi in modi sempre nuovi, puoi attivare la tua capacità di apprendere nuove cose, per crearne un profitto. La tua natura duale ti predispone a svolgere più lavori durante il giorno, usare le tue competenze comunicative ti entusiasma, quindi sfrutta tutti i canali comunicativi che hai. Parla, scrivi, insegna, fai marketing. Quando darai valore a queste tue capacità dentro di te, potrai godere di maggiore sicurezza.

Le seconde case in segni d’aria, come il Gemelli, devono ricordarsi che le finanze dipendono dalla propria sfera mentale. Impara a riconoscerla e a gestirla.

Seconda casa in Bilancia

Hai bisogno di renderti conto di quanto sai essere gentile, amorevole e attraente. Non fare le cose tanto per farle, o perché vanno fatte, o solo perche sai farle meglio di qualcun altro. Falle per amore, perché ti piacciono. Usa abiti e gioielli che ti ingentiliscono e impara a sentire di meritare l’amore degli altri. Focalizzati su ciò che ti valorizza e non su ciò che non ti piace di te stesso. Forme di guadagno potrebbero giungere proprio dalla valorizzazione della tua bellezza e da ciò che ti rende attraente. C’è qualcosa di attraente in tutti, e nel tuo caso, riconoscerlo e valorizzarlo, ti porta abbondanza. Nel tuo caso specifico, l’abbondanza ti può giungere dalle collaborazioni con altre persone, dalle associazioni, le partnership ti fanno sentire al sicuro e, di conseguenza, ti portano l’abbondanza che cerchi.

Le seconde case in segni d’aria, come la Bilancia, devono ricordarsi che le finanze dipendono dalla propria sfera mentale. Impara a riconoscerla e a gestirla.

Seconda casa in Acquario

Sei diverso. Ti sei sempre sentito diverso e devi sapere che la diversità è un Valore, non cercare di conformarti con ciò che vedi intorno a te, questo ti porta, al contrario, ad avere problemi di insicurezza. Chiediti davvero quali sono i tuoi valori come individuo, perché la vita potrebbe davvero sfidarti nel cercare di capirlo, fornendoti guide e modelli che non ti rendono felice. Probabilmente senti che le cose potrebbero essere fatte in un altro modo, e queste tue intuizioni vanno bene. Probabilmente ti ribellerai interiormente a cio che per te è lo status quo, per riscoprire nuovi status e proporli alla società. Coltiva la tua originalità, osa tirare fuori le tue idee, in questo modo stabilirai i tuoi confini e affermerai la tua Visione. Questo ti farà sentire al sicuro, non più emargianto e incapace di dare valore a questo mondo. E, una volta riconoscuto dentro di te questo tuo talento unico, il mondo ti ripagherà per avergli donato nuove prospettive.

Le seconde case in segni d’aria, come l’Acquario, devono ricordarsi che le finanze dipendono dalla propria sfera mentale. Impara a riconoscerla e a gestirla.

Seconda casa in Vergine

Umiltà è la tua parola magica. Ricordati che il tuo Valore risiede nel migliorare te stesso con umiltà. Hai la giusta etica del lavoro, la determinazione adeguata e il ..puntiglio giusto per trovare ciò di cui hai bisogno per migliorarti. Il continuo miglioramento ti è utile per .. servire il tuo prossimo. Questo ti farà sentire al sicuro e attrarrà a te l’abbondanza. Non perdere tempo a mostrare al mondo quanto sei fantastico o quanto hai ottenuto grazie ai tuoi sforzi, non cercare il riconoscimento nel tuo lavoro. I tuoi veri valori risiedono nell’attenzione ai dettagli, al fine di notare in te e negli altri dove la perfezione è possibile nel nome dell’Amore. Aiutare il tuo prossimo ad evolversi nella bellezza, spronarlo laddove tu vedi che ce n’è bisogno. Usa il tuo speciale occhio critico per portare luce e ordine e ricordati di farlo con e per amore. Forme di lavoro connesse al servizio qualità o in lavori in qui è necessaria una certa dose di attenzione ai dettagli per garantire un servizio ottimale alla cura di persone e ai beni della comunità.

Le seconde case in segni di terra, come la Vergine, devono ricordarsi che le finanze dipendono dalla gestione del proprio mondo-corpo fisico. Impara a riconoscerlo e a prendertene cura.

Seconda casa in Toro

Pace, pazienza, lentezza, semplici piaceri della vita, pace mentale, ecco i valori che hai bisogni di coltivare. Fede nel modo in cui le cose si costruiscono e si sviluppano nella tua vita. Cerca di coltivare un senso di stabile tranquillità per cui ciò che desideri, semplicemente arriverà. Non è con un eccessivo sforzo che arriverai a manifestare ciò che desideri, né con la focalizzazione dei tuoi desideri ma con un atteggiamento di pacifica fiducia nel dispiegamento degli eventi naturali. Non sentirti un fallimento se le cose non arrivano subito quando vuoi, o se non sei il primo, prendi le cose con semplicità, come arrivano. Sii grato per ciò che hai e godine appieno. Questo atteggiamento ti farà sentire al sicuro e ti ripagherà con l’abbondanza che meriti. Quando riuscirai a sentire dentro di te questa paciosa serenità, ti sentirai pienamente al sicuro.

Le seconde case in segni di terra, come il Toro, devono ricordarsi che le finanze dipendono dalla gestione del proprio mondo-corpo fisico. Impara a riconoscerlo e a prendertene cura.

Seconda casa in Capricorno

Quello che i tuoi valori qui ti chiedono è un giusto equilibrio nell’utilizzare le tue risorse economiche e nel generarle. Saggezza nello spendere le tue risorse e “fatica” per raggiungerle, tempo per accumularle. Organizzare l’anno lavorativo e strutturare le stagioni in modo da comprendere quali sforzi sono necessari e dove. Questo ti fa sentire al sicuro. Potresti al contrario avere la tendenza a non curarti di questi aspetti perché in qualche modo pensi che le ricchezze debbano arrivare con facilità o ..per grazia ricevuta. E anche se può essere così in effetti, questo con te non funziona. Non ti fa sentire al sicuro. Potresti avere difficoltà a risparmiare e non avere disciplina nella gestione del denaro. La tendenza a credere che la fatica non sia necessaria e neanche il ..tempo. Organizza e risparmia, e sarai un mago della manifestazione della tua abbondanza. (Poi insegnaci!)

Le seconde case in segni di terra, come il Capricorno, devono ricordarsi che le finanze dipendono dalla gestione del proprio mondo-corpo fisico. Impara a riconoscerlo e a prendertene cura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...