
Esiste un Angelo -tra le 72 potenze angeliche- per ciascuna Casa Astrologica.
E questo che vorrebbe dire?
Sappiamo dall’Astrologia, che ciascuno di noi ha un tema natale che raffigura una fotografia del cielo nel momento esatto in cui è nato. Le potenze planetarie e zodiacali influenzano così il soggetto, conferendogli un mix alchemico (chimico) particolare che userà per affrontare la sua vita.
Le Case Astrologiche sono i settori dell’esistenza umana: l’IO, GLI ALTRI, I TALENTI, IL NIDO, IL LAVORO, LE UNIONI, LE EREDITA’ e così via, per 12 case.
L’ Angeologia, è la scienza esoterica che ci aiuta a stare in Buona Salute. La Buona Salute, come descritto anche dall’OMS, è una condizione che riguarda l’aspetto sociale, psicologico, emotivo e fisico dell’individuo.
Secondo la Cabala, l’uomo ha in sé 72 Dimore Filosofali che agiscono su tutti i corpi sottili. Inoltre l’Uomo non produce energia, ma la richiama a sé. Un Angelo si può considerare un’energia elettromagnetica, e “richiamare” la sua energia ci trasforma con la sua stessa potenza.
Ogni Casa Astrologica è -secondo questo studio preliminare-anche una Dimora Filosofale angelica. Se nella Prima casa Astrologica-che governa l’Identità-, troviamo l’angelo 6. LELAHEL, per esempio, prenderò consapevolezza di tutto ciò che viene rivelato dallo studio astrologico, e inoltre, ho uno strumento importante (elettromagnetico) per vivere in buona salute ciò che riguarda la mia identità.
Se -per esempio- vogliamo sapere come vivere in buona salute l’aspetto lavorativo, andremo a vedere quale Angelo governa la Seconda, la Sesta e la Decima casa Astrologica. Avremo così la possibilità di attivare in noi l’energia adatta alla nostra trasformazione, nella versione migliore (alias in salute) di noi stessi.