Sei nato il 3, il 12, il 21 o il 30?

Il tuo compleanno mostra chi sei !

Auguri! Se sei nato in uno di questi giorni o conosci qualcuno che è nato in uno di questi giorni eccoti svelati i tuoi (o suoi) talenti e debiti karmici!

Il giorno del compleanno non è il giorno del Destino, che lo tratteremo in un’altra serie di articoli, il numero del compleanno indica tutto ciò che siamo qui per imparare e quindi il tipo di esperienze che vivremo. Perché parlo di talenti e debiti karmici? Perché tutto ciò che siamo qui per imparare non è mai la cosa più facile da fare e una volta superata la lezione (la scuola, il karma) acquisiamo saggezza e siamo in grado di usare quegli insegnamenti come veri e propri doni e talenti.

Se sei nato in uno di questi giorni, il tuo debito karmico e talento è il numero 3.

Il numero 3 è un numero davvero speciale, è considerato il numero dell’espressione divina, pensa al triangolo e alle Piramidi, la Trinità.. questo numero contiene un grande potere, e come diceva il nonno di Spiderman prima di morire: con grandi poteri, arrivano grandi responsabilità !

Hai la responsabilità di diventare adulto, mantenendo la giocosità tipica dei bambini. E’ lì che risiede il tuo vero potere. Il potere di vedere il mondo con gli occhi di un bambino e cioè con il cuore, con la genuinità disarmante dei bambini.

Il 3 è anche il numero della comunicazione, e nei tarocchi al numero III troviamo l’Imperatrice. L’imperatrice è simbolo di fertilità nelle idee, nella creazione di progetti e del prendersene cura. E tu sei così, hai questo potere di prenderti cura, nutrire il mondo con il tuo fare giocoso per alleviare le sofferenze altrui ! Sei davvero formidabile !

Probabilmente tu non trovi tutto così meraviglioso, e anzi, puoi sentire una certa pressione dal mondo esterno, e un po’ mi dispiace per tutta questa pressione che senti…ma non c’è da averne paura, in realtà è una grande sfida, la tua.

Dovrai superare la paura di parlare attraverso il cuore, e dovrai anche essere responsabile perché le persone si aspettano da te che tu sia responsabile, saggio e aperto.

Le persone sono naturalmente attratte da te. Ti amano e si fidano di te, per questo a volte potresti averne paura e mettere in atto pratiche autodistruttive per far sì di “non brillare troppo”.

In che modo? Beh, accettando lavori che non lasciano spazio alla tua creatività, trasformando ogni cosa in malattia pur di doverti concentrare su di te, diventare ingordo ed egoista, lamentoso, pettegolo e sarcastico. Insomma, usando male tutti i tuoi talenti espressivi.

La sfida del 3 è quella di superare la paura di farsi esaurire dagli altri.

Caro 3 devi sapere che tu hai il potere speciale di nutrire il mondo, senza esaurirti. Devi solo lasciare andare via la paura. Immaginati come una meravigliosa coppa di latte e miele che continuamente fluisce, senza arrestarsi mai.

Ora, non significa che non devi riposarti ! Sto dicendo che hai meno bisogno di quanto pensi di occuparti di te stesso perché hai l’energia adatta -appositamente concessa dalla Vita per sperimentare la gioia di donarti agli altri.

Prenderti cura di te può andare avanti all’infinito, senza soddisfarti mai pienamente. Ma quando ti volgi finalmente all’esterno, e ti approcci agli altri con la gioia, l’entusiasmo e la meraviglia tipica dei bambini, sarai molto più felice e acquisirai ancora più potere, che sentirai di voler donare al mondo intero.

Hai il dono di parlare in modo semplice e vero e di dire quelle cose che illuminano i volti. La leggerezza è il tuo talento acquisito. So che non è facile perché intorno a te le persone si giudicano e si appesantiscono di titoli e ambizioni, ma tu non prenderti gioco di loro, aiutale a ricordarsi di essere adulti ma anche bambini e che per nutrire la creatività non bisogna preoccuparsi di fare errori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...