Sei nato il 4, il 13, il 22 o il 31 ?

Il tuo compleanno mostra chi sei !

Auguri! Se sei nato in uno di questi giorni o conosci qualcuno che è nato in uno di questi giorni eccoti svelati i tuoi (o suoi) talenti e debiti karmici!

Il giorno del compleanno non è il giorno del Destino, che lo tratteremo in un’altra serie di articoli, il numero del compleanno indica tutto ciò che siamo qui per imparare e quindi il tipo di esperienze che vivremo. Perché parlo di talenti e debiti karmici? Perché tutto ciò che siamo qui per imparare non è mai la cosa più facile da fare e una volta superata la lezione (la scuola, il karma) acquisiamo saggezza e siamo in grado di usare quegli insegnamenti come veri e propri doni e talenti.

Se sei nato in uno di questi giorni, il tuo debito karmico e talento è il numero 4.

Il 4 è il numero della stabilità, è l’archetipo del Costruttore, e al numero IIII dei tarocchi troviamo l’Imperatore. Devi sapere una cosa importante. Tu emani in modo naturale un’aurea di autorevolezza, di qualcuno che sa come si fanno le cose, nessuno verrebbe mai a dirti come fare le cose perché..beh, tu le sai fare, sarebbe come dire al sole di splendere al mattino e di calare verso sera, o ad un fiore di sbocciare, non verrebbe mai in mente a nessuno. In qualche modo le persone tendono anche a proiettare su di te grandi aspettative e responsabilità, ecco perché se tu non fai ciò che devi ..nessuno verrà a dirtelo. Dovrai scoprire ciò che devi fare, e farlo da solo. E questo può essere molto faticoso, se stai vivendo il tuo lato karmico al top!

Potresti vivere situazioni dense di inerzia e pigrizia, in cui ti vedi dare responsabilità dalle persone intorno a te da cui preferiresti volentieri scappare !

L’aspetto karmico lo puoi vedere quando non ti senti capace di prendere in mano e dare struttura alla tua vita. Così lasci che qualcun altro si prenda cura di te, ma questo ti farà solo sentire terribilmente stanco, e pigro.

Devi pensare che l’Imperatore, nei tarocchi, è colui che realizza le idee dell’Imperatrice. Per te questo significa che sai come realizzare i grandi progetti che hai nel cuore, qualsiasi essi siano. Prova a dirne uno. Ecco, tu sai come realizzarlo. Ci vorrà del tempo, ci vorrà struttura, ci vorranno stagioni prima di vedere dei risultati, ma pensa ad un albero. Inizia a piantarlo, trova la terra, il seme giusto, dagli acqua tutti i giorni, e vedrai che diventerà abbastanza grande, con il tempo, per rallegrare la tua veduta dalla finestra o per fare ombra ai tuoi nipoti. Il tempo è dalla tua parte. Inizia ora.

Quando non riesci a capire che tu hai il potere di realizzare il tuo mondo, potresti vivere nelle tue limitazioni in due modi principali: dicendoti che è inutile fare questo o quello tanto non servirà, o dicendoti che devi lavorare instancabilmente finché non vedi i risultati, e stressarti per questo. Pensa all’orchidea se stesse in ansia finché non sboccia ! Sembra persino morta a volte, e invece !

Dovrai imparare a darti delle regole, stabilire la tua routine quotidiana, lavorare e concederti il riposo necessario. Prova con due ore e mezza di “doveri” la mattina e 2 ore e mezza il pomeriggio per raggiungere un risultato. E il resto del tempo, svagati, riposati.

Vivi tutti e 4 gli elementi. Nutriti (terra), emozionati (acqua), studia e rifletti (aria), lavora con passione (fuoco).

In quanto 4, è come se il tuo stesso organismo ti desse le soluzioni al miglior rapporto qualità/prezzo per raggiungere il tuo obbiettivo. Cerca di bilanciare bene le regole, sii giusto con te stesso, perché che tu lo voglia o meno molti seguiranno il tuo esempio.

Quando avrai saputo rispettare i ritmi della (tua) natura per vivere una vita sana, avrai imparato a vivere.. Dio sulla Terra. Eh già, il tuo dono e talento ritrovato è saper vivere e costruire attraverso i ritmi di madre terra.

E di questi tempi ne abbiamo bisogno più dell’oro !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...