54. Nithael

Essenza Angelica: Legittimità Successoria

Dal 17 al 21 dicembre, e dalle 17.40 alle 18.00 potremmo sentire gli influssi di Nithael.

Nithael ci porta il significato spirituale della legittimità. Che cosa è legittimo nel Cosmo?

Per spiegarlo, questa volta Haziel, Angeli, chi sono e a cosa servono? pagg. 271-273

E’ legittimità ciò che facciamo in accordo alle leggi cosmiche ed è illegittimo ciò che architettiamo voltando le spalle a tali leggi. La via di Abele/SETH è la via legittima; la via di Caino è illegittima. Caino riceveva ispirazione dai Luciferini, ovvero gli operai dell’Abisso e finché questo primogenito sarà il nostro mentore, ci troveremo in piena e totale illegittimità […] Ciò che è illegittimo è come una spada di Damocle sospesa in permanenza sul capo della legittimità per tagliargli il collo. La funzione di Nithael è impedire che ciò accada. Fortifica, rinforza la legittimità ovunque sia e al momento della successione fa in modo che la tendenza legittima appaia in maniera retta. Nello studio degli angeli abbiamo visto come si formano i diversi centri di potere dentro di noi, come le tendenze affini, unendosi, formino dei gruppi di pressione e finiscano per designare un capo, che è prima di tutto un capitano, ma che può anche essere elevato a re quando il potere si amplia. Poi vengono le conquiste degli spazi umani in cui agiscono le tendenze raggruppate ed il re non è più sufficiente: diventa necessaria la designazione di un imperatore. Nitahel veglia affinché il potere rappresentato da tutti i monarchi sia mantenuto nel quadro della legalità. Se i sovrani saranno illegali nel funzionamento interiore, lo saranno ugualmente all’esterno. […] L’unificazione delle tendenze interiori sarà la chiave del successo materiale. […] Quando gli impulsi sono divisi interiormente, gli imperi più soldi crollano.

Anni fa, ero a capo di un piccolo ufficio e il mio compito era quello di far fare squadra alle persone che ci lavoravano e farlo funzionare; questo mi era molto difficile per molti motivi, l’andamento della produttività era altalenante. Un giorno mi capitò di sentire le parole di una signora, che con molta semplicità disse: “casa divisa, crolla”.

Questo è il senso di Nithael. Pensiamo a tutte le aziende, gli imperi, i partiti politici, le iniziative, le relazioni che..crollano. Forse c’era solo bisogno di farsi una scorpacciata di Nithael.

Se in questi giorni ti senti più ribelle, cospiri qualche illegalità e sei mosso da principi dubbi, ti sei agganciato all’oppositore di Nithael.

Se ti senti galante, tenero, colmo di dolcezza e amore anche per il dovere quotidiano, hai fatto provvista del tuo Nithael personale.

Osserva le lettere ebraiche, prendi un bel respiro e sorridi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...