DESTINO 4 | chi sei ad un livello spirituale.

La Numerologia è un ottimo strumento per comprendere meglio chi siamo, perché in questo modo diventiamo più forti. La serie sul giorno di nascita ci ha rivelato le nostre sfide, quelle che da pesanti fardelli divengono i nostri tesori più preziosi. Grazie al giorno di nascita capiamo che in questa vita, lo sforzo porta trasformazioni e tesori.

In questa serie invece parliamo del Destino, e questa è tutta un’altra faccenda perché è la nostra natura spirituale che unisce la nostra natura umana con quella divina.

Lo spirito è ..la mente divina. Il numero del Destino sarebbe quindi, la nostra mente divina.

Come capire qual è il numero del DESTINO? Prendi la tua data di nascita e somma ciascuna cifra, la mia per esempio è 20 agosto 1984. Allora sommerò 2+0+8+1+9+8+4, la cui somma è 32. Sommali ancora, finché non resta un numero tra 1 e 9, ovvero i 9 archetipi principali a cui rimanda la Numerologia. 3+2 = 5. Ricorda di trattare, come fosse un’unica cifra, i seguenti numeri: 11, 22, 33.

Caro Destino 4,

non importa cosa ti accade o cosa ti sia accaduto nella vita, la tua essenza spirituale, quella che si percepisce al di là dei 5 sensi, è un’energia costruttiva e pragmatica. In Numerologia il 4 viene chiamato l’archetipo del Costruttore, e approfondendo, sappi che tra gli Arcani Maggiori dei Tarocchi, il 4 è l’Imperatore. La semplicità e la perseveranza sono dentro di te. La tua mente divina conosce perfettamente il modo in cui funzionano le cose sulla terra e dentro al tuo corpo. Tu sai come si fanno le cose, e le fai perché conosci le regole di questo mondo. Se ti capita di non fare o di impigrirti troppo significa che hai bisogno di riconnetterti con il tuo Spirito.

Il Destino 4 rappresenta le fondamenta della Vita, il movimento, l’operosità e anche una certa religiosità: sa attribuire gli effetti alle cause, con rispetto per le regole del mondo.

Nel Mondo esistono delle regole e dei ritmi, anche se come Società globale li abbiamo dimenticati. Connettersi al proprio Spirito, per un Destino 4, significa attingere dai ritmi naturali della vita, sapere quando è tempo di agire e quando di riposare, quando è il momento di dare spazio alle emozioni e quando all’intelletto. Un Destino 4 sa come fare le cose, come realizzarle, ha gli strumenti per realizzare un progetto che qualcuno ha in mente ma non sa realizzare, per esempio.

Nei Tarocchi esiste una coppia: L’imperatrice (Arcano 3) e l’Imperatore (Arcano 4) lei crea, idea, suggerisce, genera, purifica e lui realizza, mette in atto, stabilizza, rende longevo.

Il nome di Yahweh, in ebraico è costituito da 4 lettere: la yod, la he, la vau e la he, si chiama Tetragramma e per i cabalisti il nome stesso di Yahweh, e la connessione con il numero 4, racchiude i misteri della creazione.

Ciò che è costruito in tempi di 4, si pensava fosse più duraturo poiché attraversa 4 tempi, 4 fasi e 4 elementi infatti Yod è il Fuoco, He è l’acqua, Vav l’aria e la seconda He, la Terra.

Tutto, nella creazione, ha inizio con la volontà, poi le emozioni, il pensiero e infine la materia. Nei segreti della creazione, sappiamo così che la materia..segue sempre lo spirito e un Destino 4 lo sa bene.