Se gli Angeli fossero i nostri life coach.

 

Quella in fondo a destra sono io (sono diventata liscia dallo stupore!) mentre studio il mio Tema Natale e scopro che a ciascun grado (es. Leone 27° grado) corrisponde un Angelo da 0° a 30°.

Fermi un momento, cosa sono i gradi e cosa sono gli Angeli! Al momento non ci interessa e non ci serve neanche saperlo. Quello che invece ci interessa sapere è che per ogni posizione astrologica, abbiamo una guida spirituale, chiamata Angelo.

Se gli Angeli fossero i nostri life coach.

Un life coach ci insegna a vivere un aspetto particolare della nostra vita, dal lavoro, alle relazioni. Ci insegna ad uscire dal groviglio emozionale in cui possiamo esserci ficcati, per illuminare una nuova prospettiva, tirare fuori la Volontà. Noi gli diciamo che cosa c’è che non va, e il life coach ci da un programma, indizi e soluzioni adatte al nostro problema esistenziale.

Il Tema Astrale, o Natale, è la nostra mappa personale, quella che ci dice che cosa ci emoziona. Ci parla della natura profonda. Ogni segno e pianeta ha un particolare valore e approccio al mondo delle emozioni ed è qui che l’Angelo ci viene in aiuto per guidarci nella realizzazione delle nostre vite, come farebbe proprio un life coach.

Non solo gli Astri, anche gli Angeli hanno delle dimore zodiacali.

Se guardando il mio tema natale scopro di avere la Luna in Gemelli (Longitudine, 47′ 49″) posso scovare l’Angelo corrispondente che dimora dal 5° al 10° grado del segno del Gemelli.

E se invece avessi avuto la Luna in Gemelli Longitudine 2° 55′ 11” ??

Lo avrei trovato dallo 0° al 5° grado. Ogni segno zodiacale governa 30 gradi. Ma c’è un Angelo ogni 5 gradi.

Grazie all’Angelo abbiamo una guida per elevare le nostre emozioni, una vera e propria guida spirituale. Se il Custode del mio elemento femminile e caotico per eccellenza del mio zodiaco, ovvero la mia Luna, è IEZALEL per esempio, potrò leggere la sua esortazione, invocazione e descrizione angelica per ottenerne le qualità ed equilibrare quelle che sono le mie emozioni, o per lo meno…comprenderle da un punto di vista elevato.

Grazie all’Angelo posso anche scoprire la “missione” che ho in un tale ambito esistenziale.

Il tuo tema natale lo puoi calcolare qui: http://www.astro.com

Il libro di riferimento per trovare le dimore zodiacali degli angeli è Angeli e Arcangeli di Haziel.

Ti piace questo articolo? Condividi, commenta, metti un like, ma soprattutto se ha stimolato la tua curiosità, scrivici cosa vorresti sapere ancora, e se vuoi una lettura personale Astro-Angelica completa clicca qui.

 

Iscriviti al Canale Seekers Magazine, ciclicamente la Carta del Giorno estratta è anche dal Mazzo delle Carte degli Angeli, di Haziel.

Alla prossima!

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...