Sei nat@ di Giorno o di Notte?

Sono andata in modalità seek&find per quanto riguarda questo argomento!

E poi ho scoperto una cosa.

La nascita di una persona simboleggia il suo presentarsi alle persone e al mondo come mamma l’ha fatto, nudo e innocente. Come la Stella dei Tarocchi. Ma non solo, simbolicamente la nascita è una nuova vita, la nostra nuova vita.

Sappiamo che di giorno il Sole governa più o meno dalle 5 alle 20.30 durante l’Estate e dalle 7 alle 16 in Inverno. E che la Luna si prende il resto, sempre indicativamente, dalle 22 alle 4.30 in Estate e dalle 17 alle 6 in Inverno, più o meno. Ovviamente dipende dal mese e dal luogo e a questo link si possono calcolare albe e tramonti a seconda della città di nascita.

Gli Archetipi ci insegnano che il Sole è l’energia maschile, attiva, sociale e manifesta, la Luce, il futuro, il nostro Ego, la Volontà.

La Luna è l’energia femminile, passiva e ricettiva, ciò che è nascosto, l’inconscio, il passato, la nostra capacità di guarigione, l’immaginazione e le emozioni.

Alla luce di questo fatto potremmo considerare che se siamo nati durante il ciclo solare, ciò che ci fa ri-nascere, ciò che ci porta in vita è connesso all’attività solare.

Se siamo nati durante il ciclo lunare, ciò che ci fa ri-nascere, ciò che ci porta in vita è connesso all’attività lunare.

L’attività solare ci chiede di venire fuori, di esporci, di manifestare la nostra vitalità e presenza, di rincorrere e realizzare i nostri sogni e di esprimere la nostra voce. Nella società significa fungere da visionari, da guida, leader o imprenditori, usare i propri talenti manifesti, ci riporta in vita.

L’attività lunare ci invita alla solitudine, la riflessione e la guarigione, ci invita ad esplorare ciò che non conosciamo di noi, scoprire cose nascoste. Nella società significa fungere da counselor, da aiutanti dietro le quinte, da chiocce. Scoprire i misteri nascosti della vita e delle persone ci riporta in vita.

La vita è un mistero, e come al solito Seekers Magazine ci punta il cannocchiale sperando di scoprire qualcosa 😃

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...