Il Numero dell’Anima! 4

Alla scoperta di chi sei stato e di chi vuoi diventare

In questa serie numerologica si parla del Numero dell’Anima. L’anima o la psiche è ciò che siamo, ciò che siamo stati nel passato e che ci ritroviamo in questa vita. La serie sul Numero del Destino ci rivela il nostro Spirito, la mente divina, che ci indica il nostro futuro.

Il Numero dell’Anima ci dice ciò che siamo già, ciò che siamo stati e che ci portiamo dalle vite passate. Se non credi alle Vite Passate, può essere utile pensare a ciò che sei e fai senza alcuno sforzo e in modo naturale, anche se magari non consapevolmente.

Come si trova il proprio numero del’Anima? Sommando le VOCALI del proprio nome. Se mi chiamo Giovanna Ferrando, dovrò sommare:

I+O+A+A +E+A+O e attribuire, ad ogni lettera il suo numero corrispondente secondo la tabella qui sotto:

Quindi stando alla tabella qui sopra la somma sarà: 9+6+1+1+5+1+6 = 29 = 2+9 = 11

Come sempre, somma una cifra per volta per ottenere un numero finale, e dopodiché sommane le cifre tra di loro affinché producano un’ultima cifra tra 1 e 9, gli archetipi della Numerologia. Se ti escono le seguenti cifre: 11, 22 o 33, lasciale così come sono perché rappresentano Numeri Maestri e vanno considerati come un’unica cifra.

Tutto chiaro? Iniziamo!

Cara Anima 4,

Sei un Maestro nella costruzione delle cose. Qualsiasi cosa, che sia una carriera, un corpo tonico, una nuova abitudine. Sai come organizzare gli appunti, lo studio, i doveri e i momenti di relax, perché conosci l’importanza del Tempo. Non si può piantare un albero e arrovellarsi per controllare se cresce, agitandosi se non spunta nessun germoglio in 24 ore. Hai la fiducia del lungo termine, sai che facendo le cose a regola d’arte funzioneranno e non c’è motivo di preoccuparsi che non sia così. Hai imparato come si seguono le regole e non c’è davvero nessuno più affidabile di te, sai come portare a termine qualsiasi cosa. Non rischi di cadere nella trappola dell’Archetipo del Prigioniero, che segue le regole per paura, per confinarsi ulteriormente nel proprio mondo finendo per incarcerarcisi dentro! Tu segui le regole per amore dell’Ordine e delle leggi naturali. Sei il tipo a cui non va chiesto “perché si fa una certa cosa” perché la tua risposta potrebbe essere “beh, perché sì, è così che si fa.” Non hai bisogno di imparare ad essere responsabile o a costruire, lo sai già fare, sei un vero Maestro.

Questa è la tua Anima, sei qui oggi per essere ciò che sei, e al contempo espanderti. L’Anima cresce, si espande e per farlo ha bisogno dello Spirito che le dica.. in che direzione. Puoi seguire questo link, e scorrere finché non trovi l’articolo relativo al numero del tuo Destino. Unire le due informazioni può essere utile per prendere due piccioni con una fava: capire qual è il mio passato e come voglio che sia il mio futuro.

Qui sotto, ti propongo io alcune sintesi. Ricorda che per calcolare il numero del destino devi sommare i numeri della tua data di nascita. 20 agosto 1984 sarà 2+0+8+1+9+8+4 = 32 =3+2 = 5

Anima 4, Destino 1 La tua mente divina ti chiede di andare dritto per la tua strada, la conoscenza che hai riguardo alla realizzazione delle cose (di un’azienda, per esempio) va importata e impiantata da qualche parte. Però attenzione alla paura della novità, infatti il tuo spirito Guerriero vuole spingerti sempre oltre e forse la tua anima potrebbe non capirne il motivo. Ascolta la tua mente divina e saprai quali nuove porte e nuove avventure costruire.

Anima 4, Destino 2 Qui la conoscenza della Vita, e dei suoi misteri si fa più profonda, non solo sai come si realizzano le cose ma la tua mente divina attraverso l’Archetipo del Fanciullo ti chiede di sintonizzarti sulla tua vita psichica oltre che quella materiale vera e propria del Costruttore. Cosa provo? Cosa Amo? Molto probabile che tu senta il bisogno di ..costruire relazioni significative, con te stess@ e con gli altri, con un Amore.

Anima 4, Destino 3 La tua mente divina ti chiede di imparare a vivere la spontaneità della vita. Potresti sentire di voler mantenere ben salda l’organizzazione della tua giornata, rifiutando ciò che non segue il programma che ti sei creato, ma poi un nuovo evento salta fuori, un imprevisto, tutto cambia in un momento… e va accolto. L’Archetipo del Giullare ti chiede di non essere così serio, impara la leggerezza, e la spontaneità e diventerai magnetico.

Anima 4, Destino 4 Eccolo il nostro ripetente! Potrebbe essere che non hai imparato appieno la lezione del Costruttore, o che devi semplicemente approfondirla, forse per insegnarla agli altri. Questa vita è dedicata al fare concreto secondo le regole, fà attenzione a non essere troppo “patriottico”, ricorda che le regole servono per costruire a regola d’arte, non per imprigionare situazioni e persone.

Anima 4, Destino 5 Eh, la tua mente divina ti chiede di esplorare e di permetterti di non sapere che caspita farai oltre quelle regole che ben conosci. Conosci le regole della Terra, ora devo conoscere le regole dell’Uomo, con i suoi sbagli e tentazioni, e comprendere cosa sia davvero la Libertà. Un consiglio? Non cercare di contenerti, espanditi.

Anima 4, Destino 6 Signori e Signore, ecco a voi: la r e s p o n s a b i l i t à. Ma che tipo di responsabilità? Il Destino 6, ti chiede ti procedere in direzione dei bisogni del tuo prossimo. Ti capita di dover cambiare i tuoi piani perfetti per aiutare qualcun altro? Allora sei sulla strada giusta per la felicità.

Anima 4, Destino 7 Pronti e …azione! Due numeri molto pratici e capaci di integrare lo spirito nella materia, che posso dirti io di più? Se posso darti un consiglio, non essere troppo rigido o intollerante, la tua capacità di osservazione della natura può essere di grande aiuto per le persone che hai accanto. Sviluppa la capacità di comprendere i veli mistici che sono dietro al Velo di Maya.

Anima 4, Destino 8 Qui devi assolutamente usare la tua capacità organizzativa, la routine per costruire il tuo impero. Non si tratta più di amare le regole, ma di usarle per costruire la tua figura di Amministratore di una qualche azienda. Dai che ce la fai. E pure bene, cavolo! Fammi sapere cosa costruisci, eh?

Anima 4, Destino 9 La tua capacità di conoscere le regole può essere scompensata dall’Archetipo del Liberatore, il 9. E questo perché la tua mente divina vuole andare oltre il proprio giardino, oltre la propria struttura vitale per abbracciare un destino umanitario universale. Usa la capacità del Costruttore per …costruire una forma d’arte che esprima le tue profonde crisi esistenziali.

Se sei un Destino 11 puoi vedere la sintesi leggendo il paragrafo Anima 4, Destino 2.

Se sei un Destino 22 puoi leggere il paragrafo Anima 4, Destino 4.

Se sei un Destino 33 puoi leggere il paragrafo Anima 4, Destino 6.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...