Gli Anni Personali! (In Numerologia)

In Numerologia si studiano gli Archetipi che governano le nostre vite. C’è l’Archetipo dei desideri, dei talenti, del modo di vestire, dei pasticci in cui facilmente potremmo cacciarci, e così via. E’ molto utile scoprire quali Archetipi ci governano perché possono aiutarci ad avere più chiara la nostra vita. In un mondo dove ciascuno vuole convincerci di qualcosa, sapere quali sono le vie più congeniali per noi, può aiutarci ad eliminare il superfluo. Nel processo di “scoperta di sé” infatti, accade proprio così, prima si elimina il superfluo, e poi scopriamo chi siamo.

In Numerologia esiste un calcolo molto utile da fare, è semplicissimo e può aiutare a comprendere i “macro -archetipi” che viviamo per un anno intero.

1. Prendi la tua data di nascita e sommane il giorno e il mese. Io sono nata il 20 agosto, allora prenderò queste cifre e le sommerò l’una all’ altra: 2+0+8 la cui somma fa 10. Nella Numerologia pitagorica dovremo trovare un numero da 1 a 9, per cui 10 sarà 1+0= 1.

2. Ora prendi l’anno in corso e sommane le cifre: 2+0+2+0 che fa 4.

E ora, sommiamo le due cifre ottenute: 1+4 = 5

Quest’ultimo numero che hai ottenuto è il numero del tuo Anno personale per il 2020. E per il 2021? Fai lo stesso calcolo del punto 2. ma con l’anno che preferisci.

Qui di seguito ti do una breve descrizione di che cosa significa vivere un Anno Personale da 1 a 9. Ricorda che viviamo cicli di 9 anni, ogni ciclo ci permette di vivere ed integrare a livelli sempre più sottili le importanti amorevoli lezioni di ogni archetipo. Se sei in un anno 3, l’anno scorso eri in un anno 2, e l’anno prossimo sarai in un anno 4. Tutto chiaro? Iniziamo!

Anno personale 1 Inizia qualcosa di nuovo, non c’è tempo per prendertene cura, però la spinta a iniziare è forte. Iniziano nuove attività, nuovi modi di comunicare, nuove persone si affacciano, nuove direzioni. A volte ci sono scelte nette da fare, in un anno 1. Al negativo potresti vivere un’aggressività esagerata, ma è solo dovuta ad una maggiore energia marziale dell’Archetipo del Guerriero.

Anno personale 2 Quest’anno è all’insegna dello sviluppo di una maggiore sensibilità, potresti percepire la spinta dell’anno precedente ancora per qualche mese, ma vedrai che la gioia la ritrovi non nel vivere la tua individualità come l’anno scorso, ma una maggiore attenzione alle relazioni significative della tua vita.

Anno personale 3 Quest’anno potresti voler studiare, o magari andare al cinema, a teatro, più spesso di quanto sia capitato in altri anni. Quest’anno ti porta fortuna tutto ciò che ha a che fare con l’espressione artistica e con le amicizie, con il buon cibo e forse anche con l’insegnamento. Fa attenzione alle parole quest’anno, tieni un diario, e scoprirai quanto siano importanti e ..magiche.

Anno personale 4 In genere, quest’anno qualcosa iniziato nel proprio Anno personale 1, prende forma, ritorna per essere strutturato. Quest’anno infatti è l’anno in cui ti porta fortuna iscriverti in palestra, fare yoga, controllare la tua alimentazione, e fare una visita medica di controllo. Quest’anno si mettono le fondamenta per i prossimi 5 anni, ma questo non deve metterti l’ansia! Lo vedrai, sarà solo un anno in cui pazienza, costanza e una certa lentezza saranno richiesti affinché la tua vita prenda la piega giusta per te.

Anno personale 5 Quest’anno ci sono cambiamenti, qualche viaggetto che porta una crescita interiore, anche piccoli, anche solo per andare dai parenti magari, ma sono viaggetti molto significativi. Quest’anno sarai fortunato nel fare nuove esperienze, poiché attraverso quelle esperienze acquisirai nuove conoscenze su te stess@. Ogni esperienza può essere molto intensa, in un anno governato dall’Archetipo del Cercatore.

Anno personale 6 Il desiderio di casa, famiglia, lavoro nel sociale favoriscono questo anno governato dall’Archetipo dell’Angelo Custode. Tutto ciò che riguarda il prenderti cura del tuo prossimo porterà fortuna alla tua vita e ti regalerà molte soddisfazioni.

Anno personale 7 Quest’anno è adatto alla solitudine, allo studio e all’introspezione. Vedrai che anche nel caso in cui tu sia un tipo poco “meditativo” troverai fortuna in quei pochi momenti in cui scoprirai verità profonde nel tuo intimo. Perché in quest’anno si stabilisce una connessione con il proprio Maestro Interiore. Ogni esperienza avrai modo di vederla .. con occhi un po’ mistici.

Anno personale 8 Da quest’anno per i prossimi 3 anni, sappi che stai facendo un bel cambiamento nella tua vita. Quest’anno è proprio l’anno del karma. Ogni cosa che fai ti torna duplicata. Puoi aumentare il tuo potere personale, comprendere meglio il tuo ruolo sociale e quale influenza puoi avere sul mondo. Ti porta fortuna amministrare bene le tue finanze.

Anno personale 9 okay, ci siamo. Quest’anno, anche se non lo fa nessuno, tu che stai leggendo potresti farlo: prendi un quaderno e scrivi tutto ciò che hai costruito in questi 9 anni. Tutti i tuoi progressi, tutte le tue lotte interiori ed esteriori. Poi evidenzia con l’evidenziatore giallo tutto ciò che va bene che resti nella tua vita, anche se avrà bisogno di un po’ di olio di gomito. Oppure, ciò che è già perfetto così com’è. Questo è l’anno della Crisi esistenziale, ma quella crisi necessaria per allontanarti da ciò che non vuoi portarti dietro nel prossimo lungo ciclo di nove meravigliosi anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...