2021 NON TI TEMO

Prepariamoci. E’ un Anno 5. Quindi un anno pieno di sfide, non è un anno di quiete e serenità, questo come minimo è importante che lo sappiamo, altrimenti rischiamo di iniziare col piede sbagliato. In questo articolo vorrei raccontarvi che cosa ci accade nel 2021, da una prospettiva Numerologica e che cosa ci offre Gennaio 2021.

DISCLAIMER: Innanzitutto, se sei nuovo, devi sapere che in questo Blog si danno i Numeri, si usano gli Angeli come Life Coach, e si studiano le Stelle come CV personale, se questo non ti preoccupa ma ti chiama nel profondo, allora ti suggerisco di continuare a leggere e di iscriverti al blog (e anche di acquistare l’Abbonamento alla rivista trimestrale dove si parla di molto altro!) 🙂

La Numerologia non ci dirà che cosa accade nel 2021, la Numerologia ci insegna che non abbiamo potere sugli eventi esterni, o sugli altri, ci mostra un potenziale da vivere come protagonisti.

Come anche Jung diceva, ogni archetipo può essere vissuto in modo evolutivo o involutivo. Gli Anni Universali sono energie che sentiamo a livello collettivo -universale, per l’appunto- proprio come abbiamo sentito a livello collettivo le restrizioni del 2020, o come sentiamo a livello collettivo l’inverno e l’estate, e la necessità collettiva di mangiare e vestirsi in modo diverso. Per individuare i percorsi specifici di ciascuno, è necessario invece conoscerne i propri numeri personali.

Ma cosa ci offre, quindi, questa energia collettiva del 5, in questo 2021?

Tieni a mente questo, innanzitutto: che tu sia pronto o meno, il cambiamento arriva. Quindi, ascolta bene tutte le resistenze che provi, se hai l’influenza in questo momento, trova del tempo per meditare e comprendere se c’entra con qualche resistenza che hai, connessa ad un cambiamento che -un po’ come gli indiani- senti arrivare da lontano..

Il 5 porta cambiamento.

Se il 5 fa parte della tua carta numerologica personale sai già com’è l’antifona del cambiamento, ma se tra i tuoi numeri hai dei 2, dei 4, dei 6 o degli 8 potresti vivere i cambiamenti con qualche attrito in più. Questo perché i numeri pari che ti nomino sono adatti per mantenere il controllo di una situazione, per preservarla e per prevedere gli eventi, per produrre stabilità e coerenza, quindi i cambiamenti non sono i benvenuti soprattutto se sono imprevisti e improvvisi. Se hai molti 2, significa che sei molto intuitivo e probabilmente hai molti pre-sentimenti riguardo ai cambiamenti in arrivo, questo potrebbe renderti nervoso troppo in anticipo e farti ammalare. Medita di più per accogliere quei cambiamenti che sai possono renderti felice. Se hai molti 4 devi comprendere che ciò che hai realizzato e vivi e che ti fa stare bene non viene intaccato, vivrai un’espansione delle “mura domestiche” ma non temere, sarà per poter ricreare nuove, più alte ed evolutive routine in futuro. Se sei stressato metti maggiore attenzione alla salute fisica e vedrai che i cambiamenti si insinueranno in modo morbido e naturale. Se hai molti 6 i cambiamenti ti educheranno ad essere ciò che aspiri ad essere e ad insegnare agli altri, quindi non temere, passa del tempo con amici e famiglia, circondati di cose belle, fatti sorprendere dalla bellezza inaspettata, andrà tutto a meraviglia. Se hai molti 8, ricordati che anche se arriva qualcosa di inaspettato tu puoi sempre farci qualcosa, magari non potrai indirizzare il vento, ma le vele della tua nave sì.

Se tutto va bene, ragazzi, a Dicembre 2021, guardandoci allo specchio non ci riconosceremo più. E saremo molto più simili a ciò che sogniamo da tempo di essere e avere. No Pain, No Gain, giusto? Chi ha dei 5 tra i numeri fondamentali (Anima, Espressione, Giorno di Nascita, Destino) di sicuro sa cosa sto dicendo! Chi vi scrive ha un Destino 5 e qualche 2 e 6 ben piazzati, quindi vi sarò solidale per tutto l’anno, qualora aveste difficoltà a vivere i vostri cambiamenti.

Ma procediamo.

Ho 3 cose da proporvi, così per cominciare.

  1. TROVA LE OPPORTUNITA’ NELLE TUE SFIDE: Cerca aiuto tra amici e parenti, non sei solo, nessuno lo è, non cedere alla tentazione di chiuderti dentro ai problemi che incontri come se fossi da solo contro tutti e tutto, ricorda che stiamo tutti vivendo questo momento tosto, e chi ci è più vicino può sicuramente essere di grande conforto, quindi parla, comunica come ti senti il più possibile, rendi partecipi i tuoi cari, delle tue emozioni ed esperienze. Un altro modo per trovare le opportunità nelle sfide è ricordare un grosso cambiamento o problemone del passato, e trovare 10 motivi per cui essere grati per com’è andata a finire, Ti assicuro che ce ne sono anche più di dieci. Se non ti vengono in mente, sforzati, vai oltre la rabbia, magari ci metterai settimane, ma va bene, Prenditi tutto il tempo. E’ necessario per vivere al meglio questo Anno Universale 5.
  2. DIVIENI CONSAPEVOLE DI CIO’ CHE VUOI CAMBIARE O MIGLIORARE NEL 2021: Il 5 non permette agli individui di restare come sono, e chi ha dei 5 tra i propri numeri lo sa bene. Quindi, per quest’anno chiedi (a te stesso) di più, chiedi qualcosa che sia più allineato con la tua Anima, chiedi di essere più vivo, di avere di più, di essere più.. sveglio e ricettivo al tuo vero potenziale, insomma il “più” mettilo tu! Il numero 5 viene associato spesso al CAOS, in effetti in questo Blog non lo associo al CAOS ma se vi è capitato di leggerlo e vi state preoccupando, pensate che più che CAOS, si tratta di PROGRESSO. Con il termine CAOS si intende un’energia che muove e che porta disordine nell’ordine pre-costituito. il 5 porta spesso cose inaspettate, cose che fanno paura lì per lì perché non sappiamo come viverle, ma solo perché non le abbiamo mai vissute prima.

Quindi come secondo punto fatti questa domanda: se la tua vita potesse migliorare quest’anno, come sarebbe?

e poi, l’ultimo punto:

3. Esci dalla tua Comfort Zone per raggiungere quegli obiettivi che migliorano la tua vita.

Il lato oscuro del 5

Un errore frequente che si fa con la frequenza del 5 -e chi ha dei 5 tra i propri numeri lo sa bene – è essere melodrammatici, alimentando argomentazioni o situazioni che non portano a niente. Il 5 ci porta ad uscire dalla Comfort Zone, ma quando la usiamo male usciamo dalla Comfort Zone in modo sbagliato. Per esempio se una situazione ci sta stretta iniziamo a criticarla, come a far sapere a noi stessi e a tutti intorno a noi che quella situazione non ci appartiene, e va bene ma questo provoca una lunga, estenuante e sterile sofferenza. Piuttosto che investire energie nel criticare una situazione, o fuggirla, dovremmo impegnare le nostre energie per apportare modifiche, attivando per l’appunto l’energia nel cambiamento, anziché l’energia del dramma. Insomma, usiamo questa energia del 5 per ciò che VOGLIAMO DAVVERO e non per affermare continuamente ciò che non ci piace nelle nostre vite. E’ solo un re-direzionamento delle energie, ma vi assicuro che cambia TUTTO.

Usiamo le nostre energie per ciò che da ora in poi vogliamo per il nostro futuro, non per discutere ulteriormente di ciò è andato storto nel nostro passato.

I compiti cosmici, mese per mese

Ogni mese abbiamo un compito cosmico per abbracciare al meglio questo cambiamento, per gestire al meglio l’energia vitale che ci vuole vivi al 100%, e non al 35 %.

A Gennaio il compito cosmico è il 6.

Il 6 per chi legge questo Blog e si informa di Numerologia è l’ Archetipo dell’Angelo Custode e fa riferimento a tutto ciò che riguarda: la casa, la famiglia, il servizio, l’essere genitori, l’essere terapeuti e operatori nel sociale. Questo mese dovremo chiederci una cosa: di cosa voglio prendermi cura, e come posso cambiare il modo in cui mi prendo cura?

Molto spesso, il motivo per cui non riusciamo a prenderci cura della nostra vita, attuare i cambiamenti necessari alla nostra evoluzione, realizzare i nostri sogni è perché restiamo incollati ai problemi e sfide degli altri. C’è sempre qualcosa di cui ci sentiamo responsabili che in realtà non ci riguarda. Potrebbe essere addirittura la salute di un parente. Lo so, qualcuno mi troverà orribile, ma non dico di non essere vicini ai nostri cari, dico di considerare se i problemi dei nostri cari, per esempio, ci impediscono a qualche livello di progredire nella costruzione delle nostre vite. E’ molto difficile costruire pienamente le proprie vite se ci dedichiamo esclusivamente a costruire quelle degli altri. E’ proprio una questione di mettere energia in ciò che facciamo, se ce n’è troppo poca, si realizza poco.

Quindi,

per questo mese RI-DEFINISCI di che cosa sei responsabile, e invece di usare questa energia in modo da farti sentire malato, fermo, incastrato, immobile, usala per vivere al meglio la tua vita, e divieni consapevolmente responsabile del tuo benessere, per la tua salute e la tua armonia personale.

Focalizza la tua energia in ciò che puoi effettivamente controllare, ovvero i Tuoi sogni, il Tuo corpo, la Tua vita. Questo non perché vogliamo diventare un ammasso di egoisti, ma per un motivo molto semplice e naturale: non è possibile controllare o modificare il comportamento degli altri, o il loro benessere, o i pensieri, è solo possibile mostrar loro, con l’esempio, come si fa ad essere sani, vivi e di successo.

I veri guaritori, infatti, ispirano le persone a guarirsi solo stando loro accanto. Credi di essere un buon esempio per le persone che cerchi di salvare? Non è una domanda provocatoria, è una domanda che davvero può aiutarci a ri-direzionare le nostre energie.

Per questo mese di Gennaio, ti fornisco un nuovo mantra che puoi copiare e incollare dove preferisci da tenere bene a mente:

non sono responsabile per i pensieri, le emozioni o le decisioni degli altri. Sono responsabile per il mio corpo, i miei sogni e la mia vita.

Buon lavoro, ci rivediamo a Febbraio 2021.

Per qualsiasi cosa puoi scrivere a posta@ seekersmagazine.com o su Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...