Lion’s Gate

Ciao Seekers, faccio capolino, dopo qualche tempo, perché Domenica 8 agosto c’è un insieme di cose cosmiche fantastiche che non potevo non raccontarvi e a cui non posso non prepararvi!

Come sapete, o forse no, io sono del segno del Leone, quindi le questioni leonine mi stanno particolarmente a cuore. Ora vi spiego tutto in paragrafetti, così potete andarvi a leggere il pezzo di spiegone che è più in risonanza con voi.

La Missione esoterica del Leone

Ogni segno zodiacale ha la propria missione esoterica, sarebbe a dire, una missione spirituale. Non si tratta solo di caratteristiche della personalità, quindi, o di caratteristiche psicologiche, ma anche di Spirito.

La missione spirituale del Leone -per tutti in questo periodo- e per sempre per chi lo ha come reggente del proprio Sole, (i nati dal 23 luglio al 23 agosto) è quella descritta dalle Fatiche di Ercole, che erano 12 infatti, una per ogni segno zodiacale. Nella quinta fatica di Ercole (5° mese: Agosto), il nostro Eroe doveva sconfiggere un Leone che viveva dentro ad una grotta ai piedi di un paese, la cui presenza terrorizzava gli abitanti. Questa grotta aveva una particolarità: aveva due uscite. Ercole si rese presto conto che entrare in cerca del Leone in una grotta con due uscite significava che inseguire e farsi inseguire era esattamente la stessa cosa. Gli diedero armi, consigli, avvertimenti, ma alla fine Ercole riuscì a sconfiggere il Leone in un unico modo: chiuse un’uscita, si alleggerì di tutte le armi che gli avevano dato per proteggersi, e attese che il leone gli arrivasse di fronte. A quel punto, senza altre vie di uscita lo uccise a mani nude, liberando così dalla paura le genti di quel popolo.

La sfida del Leone è quindi quella di trovare il modo di affrontare le proprie paure e sconfiggerle con i propri mezzi, ecco perché la fiducia in se stessi è importante. Non per diventare narcisisti come questa società ci spinge un po’ a fare! Ma per usare quella fiducia in se stessi per NON AVERE PAURA.

Il Leone e il Sole in Alchimia

Il Leone, come tutti i segni zodiacali, è retto da un Pianeta e il Pianeta del Leone è il Sole.

Simbolo alchemico del Sole

Il suo simbolo astrologico e alchemico è disegnato come un cerchio con un punto nel centro. Questo simbolo alchemico indica il completamento della Grande Opera, ovvero il raggiungimento della perfezione interiore. Inoltre, questo simbolo rappresenta il Sé (quello al centro) nella sua relazione al tutto cosmico, il punto infatti indica il centro di un cerchio più grande. In due parole: Il Sole ci mette costantemente in relazione tra noi stessi e il mondo che abbiamo intorno.

Quindi?

Quindi il Sole è simbolicamente connesso all’auto-consapevolezza e alla storia esoterica del divenire “Re del proprio Regno”. Come spiega bene il simbolo alchemico, il compito del Sole è quello di Riflettere all’esterno il proprio Sé interiore. Per fare un esempio che mi viene in mente da uno dei tanti film: un cattivo regnante sarebbe circondato da povertà materiale e spirituale e si lagnerebbe di ciò che ha intorno, mortificando i suoi sudditi. Un buon regnante, si prenderebbe la piena responsabilità nel bene e nel male della povertà o ricchezza del proprio Regno e agirebbe in prima persona.

Il Sole e la domenica nell’Angeologia

Nell’Angeologia, la mia scienza preferita della Salute, ad ogni giorno della settimana corrisponde un segno zodiacale e un Arcangelo di riferimento. Gli Arcangeli sono forze cosmiche che -se invocati- portano agli esseri umani una sferzata di energia di salute. Provare per credere. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da informazioni online che richiamano la nostra attenzione, ci ammaliamo e ci viene l’ansia e non si sa sempre bene perché, fermarci e richiamare energie potenti cosmiche come quelle degli arcangeli ci fa molto bene alla Salute psicologica, fisica, spirituale e sociale. E chi più ne ha, più ne metta. Cito nuovamente l’OMS che, all’atto della sua costituzione, nel 1946, definisce “La Salute (come) uno stato di completo benessere fisico, mentale, sociale…” definendo che la Salute non si limita solo all’assenza di malattia o a dei canoni di analisi mediche.

Ma torniamo all’Angeologia.

La Domenica è il giorno governato dal Sole! E il Sole è governato dell’Arcangelo Raffaele e dalla Sephira angelica chiamata Tipheret. Raffaele non solo ci invita a prenderci cura della nostra salute ma anche di usare la Domenica come un giorno particolare per immaginare un Nuovo Mondo, un Nuovo Regno. La Domenica la Volontà è amplificata perché è un giorno governato dal Sole e le intenzioni espresse in questo giorno sono molti potenti.

Beh, a saperlo che posso modificare il (mio) mondo, posso consapevolmente passare del tempo nella natura, la domenica, e riflettere sul Mondo che vorrei.

Quali aspirazioni ho? Quali intenzioni ho? Esprimiamole la Domenica a voce alta, possibilmente in solitudine e in un luogo nella natura, lontano -anche solo per poco tempo- dal rumore e dalle questioni quotidiane.

Qui sotto lascio una delle poche invocazione a Raffaele di cui mi fido al 100% :

Noi ti invochiamo Raphael, perché tu stabilisca nelle nostre Coscienze dei valori eterni, fermi e definitivi”.

O per dirla con le parole di un grande uomo:

Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente”.

La stagione del Leone presenta: Luna Nuova..in Leone!

L’8 Agosto 2021 è anche il giorno in cui la Luna e il Sole sono …congiunti! Quando capita, si chiama Luna Nuova.

Questi giorni mensili di Luna Nuova sono importanti per tutto ciò che riguarda le Benedizioni e le cose nuove. Chi insegna come manifestare con la Luna dice che nei giorni di Luna Nuova -nel calendario sono segnati con il pallino nero-, sono momenti propizi per scrivere intenzioni su nuove attività da intraprendere.

Quindi, riepilogando:

essendo il giorno di Luna Nuova un giorno adatto per promuovere nuove intenzioni e per benedire qualcosa che abbiamo intenzione di far crescere nella nostra vita,

ed essendo questa Luna Nuova proprio nel giorno dedicato a Tipheret-Sole, esprimere le proprie intenzioni ha un effetto amplificato…

la domanda sorge spontanea:

Ce l’abbiamo qualcosa da benedire? da auspicare che nasca nelle nostre vite? Qualche momento di meditazione, nel silenzio ci renderà queste domande più chiare.

Essendo sotto il segno del Sole, sono fortunate le nuove imprese connesse al Sole, e quindi:

Salute – Entusiasmo – Carisma – Successo – Vitalità – Volontà – Fiducia – Coraggio – Creatività

The Lion’s Gate

In questi giorni per gli amanti degli eventi stellari numerologici non si parla d’altro: il Lion’s Gate! C’è ogni anno, ormai sembra il nome di un Festival. Si dà questo nome al giorno 8 del mese 8 (Agosto) perché vi è una doppia enfasi sull’Archetipo numerologico 8 del Sovrano.

Questo momento cosmico ci informa che un’energia potente può essere accolta ed usata per fini evolutivi. Come ogni cosa, in questo mondo, anche questa energia “dell’8” è duale. E la forza del Sovrano potrebbe anche essere vissuta al contrario con l’Archetipo del Tiranno. Lo dico non per portare sfiga ma per darci un’occhio.

Proprio come il Sole e l’elemento Fuoco possono illuminare o bruciare, prestiamo attenzione a queste bellissime energie potenti dentro e fuori di noi affinché servano e non distruggano.

L’archetipo del Sovrano riguarda l’efficienza e l’autostima, parla di organizzazione, potere personale e costruire il proprio modo di vivere con le proprie forze e capacità. E’ anche il numero degli influencer, chi lavora in questa professione può cogliere questa potente energia per essere un “buon” sovrano-influencer per la propria community, promuovendo scelte ecologiche, salutari e compassionevoli, per esempio.

Rituali, profumi ed erbe

Per chi vuole qualche idea per celebrare questa Giornata di Domenica-Tipheret-Luna Nuova in Leone-8/8 eccone qualcuna qui:

  • FILTRO DI SALUTE

Sveglia all’alba di Domenica 8 (h.5.50 circa), prendere un cucchiaio di Camomilla, un cucchiaio di Iperico, un cucchiaio di Calendula e versarla in un barattolo, riempire di acqua, recitare l’invocazione a Raphael e qualsiasi altra intenzione connessa alla piena Salute e Vitalità e metterla al sole per 24 ore. Il mattino successivo, sempre all’alba, filtrare il tutto e versare in una bottiglia. Questo filtro di salute va tenuto in frigorifero, unito a piccole dosi ad unguenti o detergenti che usiamo quotidianamente, aggiunto dentro alle tisane o alle bottiglie di acqua che beviamo durante la giornata.

  • AROMATERIAPIA

Usare oli essenziali di: Incenso, Calendula, Ginepro, Alloro, Eliotropio.

  • ERBE

Bere infusi di Angelica, Alloro, Camomilla, Tarassaco.

  • PREGHIERE TRADIZIONALI
Invocazione ai 6 Angeli del Leone: Angeli Custodi, Latori di Forza Solare, accordatemi la capacità di conservare la mia azione quotidiana nell’ambito della Verità, di ciò che è utile a me stesso e ai miei compagni di generazione su questa Terra. Soccorretemi, venite a me, onde io possa forgiare il mio destino, e prosperare nel senso del Bene. Permeatemi delle vostre benedizioni solari, benefiche e luminose. Accordatemi il potere l’autorità che io esercito nel Vostro Santo Nome, per la gloria del Creatore e Signore dell’Universo.
Invocazione a RAPHAEL: Gloria a Te medico Celeste! Ti chiedo di attuare l’unione osmotica del mio spirito col mio corpo e la mia anima, affinché possa vibrare con tutto me stesso insieme a coloro che lavorano alla realizzazione dell’Opera Divina e far trionfare pienamente i miei progetti. Amen.

Buon Lion’s Gate a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...